GREEN DAY "Revolution Radio Tour" Live @ Pala Alpitour Torino 10-1-2017

All images are protected by copyright © Marco Cometto. All rights reserved.

GREEN DAY "Revolution Radio Tour 2017"

Comincia proprio da Torino il Revolution Radio Tour, il nuovo tour mondiale dei GreenDay, a celebrare l’uscita del dodicesimo lavoro in studio della band guidata da Billie Joe Armstrong.

I Green Day, rock band già inclusa nella Rock and Roll Hall of Fame e vincitrice di diversi Grammy awards, partiranno in tour per una serie di show in piccoli club americani, a supporto del nuovo album REVOLUTION RADIO, il 12° della loro carriera, in uscita il 7 Ottobre su etichetta Reprise Records. Le date americane partono il 20 settembre da St. Louis per terminare il 20 ottobre a Berkeley.

Prodotto dagli stessi Green Day e registrato a Oakland, Revolution Radio esplode come una potente bomba fatta di 12 canzoni cariche di angoscia, che uniscono la tipica cifra stilistica della band con dei testi che esprimono l’incertezza e la complessità dei tempi in cui viviamo. Dal punto di vista musicale, l’album è crudo, viscerale e coraggioso, confermando il ruolo da protagonista dei Green Day nella scena rock mondiale. Ispirato da eventi recenti, il primo singolo "Bang Bang” segna il ritorno di una band che dimostra più che mai di avere molto da dire.

  Setlist: Know your enemy Bang Bang Revolution Radio Holiday Letterbomb_ Boulevard of Broken Dreams Youngblood Welcome to Paradise Brain Stew Jaded Christie Road Scattered Hitchin’ a ride Waiting Are we the Waiting St. Jimmy Basket Case She King for a Day Shout/Always look on the bright side of life/Satisfaction/Hey Jude Still Breathing When I come around Forever now Encore: American Idiot Jesus of Suburbia Ordinary World Good Riddance (Time of your life).

Formazione: Billie Joe Armstrong – voce, chitarra, pianoforte, armonica Mike Dirnt – basso, cori Tré Cool – batteria, percussioni, cori Jason White – chitarra, cori